Brevi recensioni di film

Quando leggo le recensioni di film in un giornale specializzato sul cinema, non so se piangere, ridere o scappar via... Ma siete sicuri che abbiamo visto lo stesso film? Quando un film mi piace tantissimo, non ne parlano oppure lo stroncano con i soliti aggettivi: deludente, incompiuto e così via.

E poi, perché così spesso non si capisce nemmeno di cosa parlano? Devono per forza citare capolavori del cinema messicano o non so cosa per far vedere che se ne intendono: ma noi non stiamo mica facendo loro una interrogazione in classe per controllare quello che sanno, vogliamo semplicemente leggere brevi recensioni di cinema che siamo in grado di capire e di apprezzare. Se leggendo la recensione di un film non si sa se conviene andarlo a vedere oppure no, a cosa serve leggerla? Tanto vale andare su Youtube e scegliere qualcosa di buono da vedere che lì si trova sempre.

Noi non funzioniamo così: se uscendo dal cinema lo spettacolo ci è piaciuto, scriviamo una recensione del film e ve la facciamo leggere. Anche voi, se volete parlare di un film che avete visto (che è meglio), mandateci la vostra recensione e la pubblichiamo.

Altri siti
© 2011 www.discotecabasica.com